CHI SIAMO
Epic&Fantasy è un’Associazione Culturale no profit ed apolitica, fondata nel 2010 per volontà di Francesco Marchiori, attuale Presidente, al fine di promuovere e valorizzare gli artisti emergenti nel territorio nazionale.
I principali fini dell'Associazione sono:
- La promozione di band e artisti tramite l'organizzazione di eventi, concerti, mostre d'arte e festival
- Scambi culturali con band e artisti di tutta Europa, USA e Canada per ragazzi/e al di sotto dei 30 anni
- La realizzazione di progetti culturali e musicali a favore di enti e associazioni benefiche
- L'Organizzazione di concorsi al fine di scoprire nuovi talenti e offrire loro nuove e reali opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo
Epic&Fantasy è anche etichetta discografica indipendente che offre ottimi servizi di distribuzione, promozione, booking, management e opera in tutta Europa, USA e Canada.
Epic&Fantasy pubblica anche una propria rivista: “Epic&Fantasy Magazine”, pubblicazione non periodica e dedicata al mondo della musica, arte e cultura, con interviste e approfondimenti vari, scaricabile gratuitamente dai nostri siti.
I progetti più rilevanti dell’Associazione sono stati le quattro edizioni dell’Epic&Fantasy Live Contest, il concorso per band emergenti organizzato nei migliori locali nazionali, con la partecipazione di più di 200 band e artisti di tutta Italia, la realizzazione del “Calendario Epic&Fantasy 2013” per la raccolta fondi destinata alla popolazione colpita dal sisma in Emilia, il concorso di bellezza “Miss Fantasy” giunto alla seconda edizione e i tantissimi concerti ed eventi organizzati in Italia ed in Europa per i nostri artisti.
Epic&Fantasy organizza inoltre viaggi e gite culturali nelle migliori città europee, nelle migliori mostre d’arte e nei migliori festival musicali di tutta Europa.
L’Associazione Culturale Epic&Fantasy conta circa 600 tesserati, tra cui musicisti, produttori e amanti della musica, dell’arte e della cultura.
I nostri prossimi progetti saranno l’apertura di nuove sedi e uffici, in particolare a Vancouver (Canada), Parigi (Francia) e a Valencia (Spagna) per potere offrire nuovi servizi e opportunità ai tesserati e agli artisti.
In cantiere la realizzazione di un format televisivo dedicato ai giovani su musica e cultura e tematiche giovanili e inoltre la realizzazione di cortometraggi, spot e pubblicità progresso a favore dei giovani e della comunità.
Il nostro intento è di elevare la musica a cultura, specialmente in Italia cerchiamo di rivalutare presso il pubblico la forza e la bellezza della musica dal vivo. Vogliamo dare più possibilità ai giovani di fare dei concerti e non solo di andare a vederli, ricordando loro che il live è la migliore promozione che ci sia.
Vorremmo sensibilizzare il governo, i Comuni e le istituzioni a promuovere leggi e decreti che possano facilitare l'apertura di locali, sale prova, auditorium e quindi fornire incentivi per l'allestimento e la giusta attrezzatura ai locali che propongono musica dal vivo.