top of page

FINALE

 

Nella splendida cornice dell'Eurocongressi Hotel di Cavaion Veronese, prenderà forma lo spettacolo finale del concorso Epic Voice 2014, dove si esibiranno i cantanti più bravi di questa edizione e dove non mancheranno grandi momenti di spettacolo grazie allo straordinario intervento di artisti e ospiti.

 

A presentare la serata ci sarà l'attore CHRISTIAN SEMINARA  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHRISTIAN SEMINARA

Christian inizia a parlare con un microfono dall'età di un anno dove nel lontano '78 il padre con i primi mezzi di registrazione incideva le sue prime parole. Da quel giorno non ha mai smesso di voler comunicare con qualsiasi cosa o persona o essere vivente...
Attore in teatro all'età di 11 anni da Pierino e il Lupo fino ai 20 anni in scena con Otello e Amleto. Dal 2003 al 2006 è speaker, autore e attore dello spettacolo sugli effetti speciali del cinema "Movie Magic", presso il parco a tema Movieland a Lazise sul Garda. Presentatore di numerosi eventi e spettacoli tra i quali Gardaland e l'American Circus della famiglia Togni.
Speaker su Radio Happy Days 91.5 radio locale del Lago di Garda. Attore principale nei videoclip musicali di Matteo Becucci, Anna Tatangelo, Finley e attore in molti spot pubblicitari e cortometraggi. Nel 2006 è autore e presentatore dello show televisivo Rock Is Pop, in onda sulla piattaforma Sky. Nello stesso anno partecipa e vince il concorso "Mister Single d'Italia" alle Terme di Boario e viene incoronato da Ramona Badescu e Milton Morales, e approda successivamente sulla Rai come ospite durante la trasmissione di Giancarlo Magalli.
Christian Seminara continua tuttora la sua carriera di attore, speaker, e presentatore in tutta Italia.

 

 

A giudicare i concorrenti una giuria d'eccezione (in ordine alfabetico) :

 

  • DAVID BONATO

  • MARCO "McNando" CELLI

  • ROBERTO CETOLI

  • KARIN MENSAH

  • LUCA RESIDORI

  • FEDERICO SAMBUGARO

  • CLARA SQUIZZATO

  • DINO VIGHESSO

 

 

 

 

 

 

Non mancheranno poi gli ospiti:

 

BEATRICE PEZZINI

 

 

 

 

 

 

 

 

Nata nel 1997, la sua grande passione è il canto, al quale dedica la gran parte del tempo libero seguita dalla sua insegnante Elena Cipriani e Renato Giorgi.
La sua voce compare in diverse produzioni discografiche delle Edizioni Paoline Editoriali  Audiovisivi – ROMA (Musical, Teatro – musica,  educazione-scuola  e ricorrenze) e di altre importanti edizioni musicali.

Nel 2009 : ha partecipato con brani musicali ad alcuni convegni “incontri - dibattito” sul tema della legalità invitata dal provveditorato di Verona.

Nel 2010 ha partecipato:
- alla seconda edizione dell’evento “Emozioni in musica” che vede protagonisti gli studenti della scuola di Verona che hanno spiccate competenze e attitudini musicali
- La prima esperienza televisiva l’ha avuta partecipando al concorso nazionale del “Gran Palio delle Regioni“, classificandosi al primo posto, trasmesso da telenova e via satellite al canale 830 di sky.

Nel 2011 ha partecipato:
- al talent show di Verona,
- alla manifestazione “uniti nella musica” in Castelvecchio Verona
- al festival del Garda 2011 nelle varie selezioni arrivando in finale e piazzandosi al secondo posto
- Concorso musicale dei “Grandi Festivals Italiani” presso in teatro Sociale di Mantova

Nel 2012 ha partecipato:
- al 4° concorso canoro “noi munica” 2012 aggiudicandosi il primo posto e ricevendo il premio della critica assegnato dall’etichetta Caffe&Cioccolato
- all’evento “Donne in canto 2012” a Brescia le grandi voci Italiane
- al 4° festival di Isorella 2012, aggiudicandosi il primo premio
- da settembre a dicembre ha partecipato alla trasmissione televisiva di RAI UNO “Ti Lascio Una Canzone” 6° edizione 2012 condotta da Antonella Clerici, aggiudicandosi la finale
- il 24 dicembre su RAI UNO ha partecipato al Concerto di Natale “Buon Natale con Frate Indovino” presso il teatro Lyrick di Assisi, presentato da Fabrizio Frizzi.

Nel 2013 ha partecipato:
- al galà di solidarietà “Un Cuore per Tutti, Tutti per un cuore” svoltosi a Roma il 5 gennaio.
- come ospite del “Carnevale di Viareggio 2013” in occasione del 140° anniversario e nominata nell’occasione “Dama di Prima Classe” per le emozioni trasmesse durante la trasmissione televisiva di RAI UNO.
- come ospite dell’evento “Luni Pignataro” di Monteforte D’Alpone
- in qualità di ospite d’onore alla trasmissione televisiva “serie A” di TeleArena
- partecipazione all’evento “AiLive” musica e solidarietà a Brescia
- Dal 23-04-2013 al 01-05-2013 ha partecipato al tour in America USA con i ragazzi finalisti della trasmissione televisiva “Ti Lascio Una Canzone” che comprendeva le tappe di New York, Chicago e Atlantic City, esibizioni teatrali svoltasi nelle varie città degli USA.
- Dal 08-08-2013 al 01-09-2013 è stata invitata in diversi eventi svoltesi in varie regioni d’Italia, dalla Campania, Calabria e puglia per proseguire verso l’Elba e le Marche invitata con alcuni ragazzi di “Ti Lascio Una Canzone”.

 

IRENE VENTURI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Irene Venturi nasce a Verona il 22 Ottobre 1996. Fin da piccola riscopre l'amore per la musica decidendo così di iscriversi a scuola di canto. Frequenta l'accademia lirica di Verona proseguendo poi con lo studio del canto moderno. Partecipa a numerosi concorsi canori, riuscendo a raggiungere sempre un posto al podio, tra cui il "Festival del Garda" classificandosi seconda e il "Torneo dei Talenti" vincendo come prima classificata. Da piccolina il suo modello era Laura Pausini, ma ora trae insegnamento da tutti i cantanti stranieri con l'obbiettivo di trasmettere qualcosa di personale e originale. Adora la musica Blues e Gospel.

Durante la serata Irene Venturi presenterà in anteprima mondiale il singolo "Just The Gift" scritto da Federico Sambugaro per White Pop Records. Francesco Marchiori e White Pop Records sono orgogliosi di presentare al pubblico presente alla finalissima del 22 Novembre la prima produzione discografica della neo nata etichetta indipendente dedicata alla musica pop e destinata ad un mercato internazionale in collaborazione con prestigiosi partners nazionali ed esteri.

 

 

CHIARA GRISPO

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiara Grispo nasce a Noventa Vicentina (VI) il 21 Marzo 1997 ed attualmente frequenta il Liceo musicale “Pigafetta” di Vicenza dove studia pianoforte, flauto traverso e canto corale.

Chiara canta da quando aveva 4 anni, sotto la guida attenta della sua insegnante Morena Garbin, iscrivendosi ad una scuola di canto e pianoforte, esibendosi in numerosi concorsi canori e spettacoli e ottenendo sempre ottimi risultati.

 

Esperienze artistico/musicali:

2009:
Chiara ottiene, alla mia prima esperienza, il 4 °posto al concorso canoro “Il coccetto d’oro” a Deruta (PG) con il brano “Anche se non trovi le parole” di Elisa (Concorso live con orchestra diretta dal M° Mauro Branda)

 

2010:
1° posto al concorso canoro “Il coccetto d’oro” a Deruta (PG) con il brano “Come saprei” di Giorgia. (Concorso live con orchestra diretta dal M° Mauro Branda).
Realizza il suo primo brano inedito in collaborazione con il Fratello Mattia dal titolo “My first love” di cui è stato anche realizzato un videoclip.
2° posto a “Stella per una notte” di Legnago (VR) con il brano “The voice within” di Christina Aguilera.

 

2011:
Chiara è protagonista in una Sitcom che sarebbe dovuta essere trasmessa da TV private della sua zona e nel web. Il progetto non ha avuto seguito ma per Chiara è stata un’ottima scuola.
Selezioni di “Star Academy”, il talent che è andato in onda su Rai 2, approdando alla fase finale e sfiorando l’accesso al programma.

 

2012:
1° posto a “Musica nel sangue” nella sezione Show case, un concorso organizzato dall’AVIS a livello nazionale.
1° posto al “Forette Festival” di Vigasio (VR) con la canzone Hallelujah di Leonard Cohen.
Ha vinto una borsa di studio presso l’istituto musicale “Sergio Lorenzi” di Lonigo (VI) per la sezione di musica moderna.

 

2013-2014:
In collaborazione con Stefano Florio e la Buenaonda Records, Chiara ha pubblicato il suo primo singolo su iTunes. Si tratta di “I’m Yours”, una cover di Jason Mraz di cui è stato realizzato anche il videoclip.
X factor 2013: Chiara ha passato tutte le selezioni arrivando fino agli Home Visit (fase finale delle selezioni) nella categoria Under donna. A Dublino, luogo in cui si sono svolte, il giudice della mia categoria, l’anglo-libanese Mika, mi ha reputato molto brava ma ancora troppo giovane.
Area Sanremo: Chiara è arrivata in finale esibendosi al Teatro del Casinò di Sanremo, ottenendo molte critiche positive sia da parte della commissione formata da Ron, Omar Pedrini (sostituito in finale da Federico Poggipollini), Dargen D’amico e Andrea Mirò, sia da alcuni discografici presenti.

Nel 2014 il video della cover “Price tag” caricato sul sito americano Vube.com ha raggiunto oltre 35 milioni di visitatori permettendomi di entrare in contatto con produttori ed artisti di tutto il mondo ricevendo numerose proposte di collaborazione.

Attualmente Chiara sta lavorando ad album di inediti di cui è autore e compositrice, in collaborazione con Stefano Florio e Luca Bassanese.

 

CORPO DI BALLO

 

Ci lieteranno infine con delle coreografie mozzafiato le ballerine Sara Alfieri, Nadia Benedetti, Sara Giuliani, Alessia Ponte, Giulia Rebecca e Sofia Tagliente del gruppo Electrical Fusion della scuola di danza Soledarte, coreografate da Varhynia Ziliotto, Sara Alfieri, Nadia Benedetti e Alessia Ponte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto a cura di Mariagrazia Camilleri

Riprese video a cura di Vreport http://www.veronareport.it/

 

 

Durante la serata sarà presente anche l'Associazione Onlus Raggio di Luce http://www.associazioneonlusraggiodiluce.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-vimeo
  • w-youtube

© 2014 Copyright Epic&Fantasy All rights reserved Associazione Culturale Epic&Fantasy C.F. 93220870237

 

Follow us:

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-vimeo
  • b-youtube
bottom of page